Compagnia Salz ritorna al rifugio!

        Venerdì 26 agosto la Compagnia Salz ritorna al Rifugio Segavecchia con lo spettacolo Il Temporale Forte! ‘Salz nasce con l’intento di raccontare storie, belle, brutte, inventate, reali, ma storie. Ci piace sbirciare la gente e poi raccontarla. Ci piacciono tutte quelle cose che non si dovrebbero…

ECO DELLA MUSICA
venerdì 9 agosto 2019

Risuona anche nel 2019 L’Eco della Musica, il 1° Festival Ecologico Musicale dai crinali degli Appennini organizzato dall’Unione Comuni Appennino bolognese con la Direzione artistica di Crinali, sotto la guida di Claudio Carboni e Carlo Maver. Manifestazione che, come nelle precedenti edizioni, propone concerti ambientati in scenari di grande fascino. SEGAVECCHIA OSPITERÀ…

Pasquetta a Segavecchia!

Stereo e griglia accesi da mezzogiorno, per una Pasquetta di buone vibrazioni e cucina montanara, immersi nei boschi del Corno alle Scale   Ai controlli: DjMaoori SenzaFreni Ray and the Originals (Vinyl selection 60/70) Mark One B-dub (Original Raggamuffin Veteran) Nico Royale (Appennino Singa) Downbeat Bologna (Roots Balera Sound) Panini…

Aperture invernali per il 2019!

Augurando a tutti un inverno pieno di neve, vi informiamo che nel periodo invernale il rifugio sarà aperto su prenotazione e in base alle condizioni di meteo e viabilità. Vi terremo informati delle aperture previste sulla nostra pagina facebook!

Trekking sull’alta via dei parchi

Da sabato 28 Aprile a Martedì 1 maggio Alta via dei Parchi Trekking a piedi dall’Alta Valle del Silla a Lago Santo Modenese attraverso l’Alta Via dei Parchi. Tre giorni e due notti sul crinale tra Emilia e Toscana, nella migliore stagione possibile per clima, meravigliose fioriture e affascinanti avvistamenti…

Primavera in rifugio!

La Primavera è finalmente arrivata e noi di Segavecchia siamo pronti ad accoglierla più carichi che mai! Le strade inagibili sono ormai un lontanissimo ricordo, mentre i sentieri qui intorno sono già pronti ad accogliere tutti gli escursionisti. Sono arrivate anche le nuove mappe, sapientemente curate dai ragazzi di Boreal…