Kalu e le stelle_Narrazione illustrata con Myra Maria Gara_Sabato 1 Giugno

Kalu e le Stelle è una narrazione illustrata, dove poesia e immagini si fondono.
La storia di Kalu ci fa volare in universi lontani, essendo lui un pennuto galattico che si avventura nei mondi. Ma saranno poi così lontani questi universi? Chissà.
Kalu osserva, ascolta e danza quello che succede lì, per poi condividerlo quì e là.
Un racconto di coraggio e di incontro con quello che, ci pare essere, strambamente diverso.
Questo é uno spettacolo in continua trasformazione che sarà ogni volta sempre lo stesso ma anche profondamente differente.
Myra Maria Gara:
“La danza e il teatro ci sono sempre state, mi hanno impastata. La fotografia analogica mia ha iniziato a far vedere i dettagli, nel mondo. Poi, ad un certo punto, é arrivata la scoperta sensibile del mio clown che ha mescolato tutte le carte in tavola e ha reso la liberazione del corpo sempre più viva. 
Ma il filo rosso di tutta la mia ricerca artistica é sicuramente la poesia. La poesia é quella tana nomade, compagna fedele. Si é manifestata in tante forme tra le mie mani fino a creare un progetto sonoro e vocale di nome Calicanto (reperibile su spotify) che nasce con l’intento di ridar valore all’oralità.
Ora tutte queste esperienze, apparentemente frammentate, si stanno riunendo con gioia dentro ad un progetto da Cantastorie. Attualmente mi muovo con una valigia di legno (Kamishibai) a raccontare storie che mi vengono bisbigliate dalle stelle.”
Quando
Sabato 1 giugno, alle ore 19.00
Dove
Rifugio Segavecchia
Loc. Segavecchia, 40042
Lizzano in Belvedere (BO)
Costo
5€. Gratuito per chi cena al rifugio
Info e prenotazione
347 6531 850
info@rifugiosegavecchia.it